Il locale è ubicato nella centralissima piazza delle Erbe a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Tortona, dalla centrale via Emilia e da due ampi e comodi parcheggi.
L’ingresso mostra subito il protagonista del locale: il forno a legna, sempre acceso e con la fiamma che scalda e illumina chi le passa davanti.
Proseguendo il cammino, si accede alle varie sale, dove l’ambiente è elegante e curato nei dettagli dell’arredamento; sono disponibili saloni climatizzati, con inserti e archi con mattoni a vista e con volte con travi in legno.
Il contesto del locale, offre spazio per tavolate tra amici, pranzi aziendali, ricorrenze, ma saprà riservare anche un’intimità e riservatezza con nicchie e tavoli appartati.
Il menù contempla un assortimento di pizze per tutti i gusti. Si possono gustare pizze con impasto tradizionale, napoletano, integrale.
La farina è l’elemento principale della pizza che proviene da molini selezionati della zona, oltre al lievito, l’acqua, il sale, l’olio. All’impasto di questi elementi, deve seguire una lievitazione lunga per far si che il prodotto finale sia digeribile e non appesantisca. Gli ingredienti per guarnire le pizze, sono di prima qualità e sempre freschi come la mozzarella di bufala, frutti di mare, verdure, ecc..
Oltre alla pizza è possibile assaporare tante varietà di piatti di terra e di mare. La cucina disegna un percorso culinario che, dalle portate tradizionali piemontesi, si irradia fino a proporre le più conosciute pietanze campane e nazionali.
.