Il Comune di Fabbrica Curone organizza la prima edizione della camminata della valorizzazione del turismo lento, delle bellezze naturali e artistiche della Val Curone, dei prodotti locali nonché del patrimonio enogastronomico del territorio.
Il percorso si estende per circa 10 km tra le colline, è adatto a tutti e dispone di tre tappe enogastronomiche (assaggi di prodotti locali e convivialità).
Premi a sorpresa per le famiglie più numerose, il camminatore più giovane e il meno giovane, chi cammina con l’amico a quattro zampe e altre sorprese.
PROGRAMMA
- ore 9 ritrovo a Fabbrica Curone piazza della Pieve
- ore 9:30 partenza in gruppo
- percorso: frazione Castello con visita ai resti del Castello Malaspina – frazione Pradaglia – frazione Costa dei Ferrai con la 1ª tappa con assaggi dei prodotti locali – frazione Serra – frazione Morigliassi con visita al Museo della Civiltà Contadina di Mauro Bracco – frazione Monte del Molino con la 2ª tappa con assaggi dei prodotti locali – frazione Ca’ Bastardini
- ore 16 orario previsto di arrivo a Fabbrica Curone con visita alla Pieve Romanica, premiazione e 3ª tappa dedicata agli assaggi
ISCRIZIONI
– aperte dall’8 al 23 luglio utilizzando il modulo di iscrizione
– non è prevista quota di iscrizione, la finalità dell’iniziativa è quella di promuovere il turismo lento e di divulgare la conoscenza delle bellezze naturali e paesaggistiche della Val Curone, sei prodotti tipici e del patrimonio enogastronomico del territorio.
N.B.: gli organizzatori si riservano di chiudere anticipatamente le iscrizioni in funzione del numero di partecipanti o di accettare iscrizioni oltre la data di chiusura a proprio insindacabile giudizio.