La famiglia Cerchi è proprietaria di questo storico locale da tre generazioni. Tutto cominciò con Angelo e la sua idea di aprire un piccolo locale con un girarrosto, il suo grande sogno.
La prima sede era in via San Marziano a Tortona, aveva appena quattro tavoli, ma erano sempre pieni. Pian piano il locale divenne un punto di riferimento in città e dalla metà degli anni cinquanta Angelo decise di spostarsi nella sede attuale in strada statale per Genova.
Più di settanta anni fa questo posto era in aperta campagna, lontano da tutti, ma vicino alla statale che portava tanti turisti milanesi verso il mare.
Un pezzo di storia si è seduta ai tavoli del ristorante Cerchi. Dal Presidente della Repubblica Sandro Pertini, in visita a Tortona, a Enzo Ferrari e Pininfarina che proprio qui hanno cominciato una magica collaborazione mangiando un piatto di lumache.
Il locale vi accoglie tutti i giorni sia a pranzo che a cena in un ambiente sobrio ed elegante. Gli chef vi propongono un menù dedicato all’eredità gastronomica del territorio.
La struttura svolge anche il servizio di albergo. Le camere rinnovate, oltre ad essere eleganti e confortevoli, rispettano tutti gli standard di eccellenza.