Evento organizzato dal Circolo Lunassese, autore di diverse iniziative destinate a divulgare le attrazioni naturalistiche della valle (il paese si trova a 762 mt. nell’alta Val Curone) e le tradizione degli abitanti che si possono scoprire al Museo della Civiltà Contadina.
La vallata i cui sorge il paese di Lunassi, frazione di Fabbrica Curone, oltre ad offrite un paesaggio stupendo, è ricca di sentieri che se mantenuti e, in qualche caso riqualificati, sono perfetti per attività oudoor come il trekking o il Nordic Walking.
Queste attività, sempre più in voga, permettono di portare gente nuova a Lunassi e di far tornare chi il paese lo conosce già.
PROGRAMMA
- ore 9:00 ritrovo presso il Circolo Lunassese
- ore 9:30 partenza per la 8 km (il gruppo sarà compatto per garantire massima sicurezza – obbligo di abbigliamento da trekking, telefono e 1/2 litro di acqua o più – in caso di brutto tempo è consigliabile avere un k-way con sé)
- ore 11:30/12:00 arrivo previsto a Lunassi
- ore 13:00 pranzo* presso il Circolo Lunassese (20€ a persona) – menù: antipasto a base di capponadda in cestino di parmigiano, salame del territorio e formaggio Montebore, trofie al pesto con fagiolini e patate, vitello tonnato con insalata, gelato alla panna, caffè/amaro, vino/acqua
- ore 18:00 Santa Messa in memoria di Massimo Galbiati
*prenotazione obbligatoria per il pranzo entro il 30 agosto ai numeri tel. 0382.1727071 – cell. 3471043816 – email info@circololunassese.it
La foto in evidenza è un’immagine di repertorio del Circolo Lunassese.