La loro storia inizia nel lontano 1 aprile 1960, quando i nonni Giuseppe e sua moglie, hanno aperto le porte del primo negozio. Giuseppe, un abile orafo che aveva trascorso molti anni a perfezionare le sue abilità nella rinomata Valenza, decise di mettersi in proprio, portando con sé un’incredibile bagaglio di conoscenza e maestria artigianale.
Nel 1980, il padre, Daniele, è entrato in azienda, portando con sé l’abilità di un orologiaio esperto. La combinazione di maestria orafa e competenza orologiaia ha arricchito l’offerta e ha permesso di soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti.
Agli inizi degli anni ’90 anche la mamma Piera è arrivata in gioielleria favorendo crescita e innovazione: in quegli anni hanno continuato a mantenere fede alla loro tradizione familiare, pur abbracciando le nuove opportunità di mercato.
Nel 2017, Andrea ha fatto ingresso in questa straordinaria attività. Inizialmente, ha iniziato a lavorare in negozio dopo aver completato la laurea. Tuttavia, col passare del tempo, il fascino del mondo dei gioielli e degli orologi ha catturato il suo cuore in modo del tutto inaspettato. Così decise di raccogliere il testimone e continuare l’attività di famiglia. Oggi, insieme al padre e la madre, rappresento la terza generazione di Gioiellieri Ratti.
Ratti Gioielli è molto più di una gioielleria: sono lì per far brillare i momenti speciali e offrire gioielli e orologi che diventino tesori di famiglia.