È sulla scia della solidarietà che la Città di Tortona ha deciso di animare gli eventi dei giorni che precedono il Natale 2024.
Domenica 8 Dicembre alle 21 il Free Voices Gospel Choir, nella splendida cornice del Teatro Civico di Tortona, metterà in scena uno spettacolo di musica natalizia che saprà coinvolgere il pubblico e donare le emozioni del canto Gospel. Il ricavato verrà devoluto all’Oftal – Tortona. Musica e solidarietà in un‘occasione da non perdere.
Sabato 14 Dicembre alle ore 17 presso i locali della Biblioteca Civica Tommaso de Ocheda inaugurazione della mostra del Maestro Natale Panaro denominata “CARTANAT”. Una mostra dedicata alle opere in carta del maestro scultore di maschere e marionette, vanto della città di Tortona.
Domenica 15 Dicembre dalle 10:00 alle 18:30 in Piazza Malaspina ci sarà il Villaggio di Natale con la casa di Babbo Natale e i suoi Elfi, la cioccolata calda, il vin brulè, gli asinelli e la pesca di beneficenza.
Alle ore 15.00, con partenza e arrivo in Piazza Malaspina, partirà la sfilata di Natale per le vie del centro storico al seguito di una carrozza di Natale.
L’intera giornata è a cura dell’Associazione Protezione Civile Gruppo volontari della Bassa Valle Scrivia e vedrà la partecipazione di varie associazioni locali.
Sabato 21 Dicembre “Festa di Natale da Don Orione” dalle 14:30 nel cortile del centro Mater Dei di Tortona con attività, spettacoli, presepe vivente e cioccolata calda per tutti. La festa terminerà con l’accensione dell’albero di Natale.
Lo stesso giorno alle 21 presso il Teatro Civico di Tortona si potrà ascoltare il “Concerto di Natale” a cura dell’Accademia Civica L. Perosi. Un evento musicale che chiude in allegria il tempo di attesa del Natale.